DESCRIZIONE DEL CORSO
I moduli "Tecniche di vendita" e "Negoziazione" sono complementari. Consistono nella presentazione delle più comuni tecniche di persuasione. In aula si imparerà a riconoscerle ed applicarle.
Il corso è rivolto in particolare ai professionisti ed alle figure commerciali.
Utilizzando come punto di partenza l'analisi di alcuni spot pubblicitari, il corso: "Tecniche di vendita" andrà ad evidenziare i canali comunicativi utilizzati dal marketing moderno per imparare ad utilizzare i meta programmi mentali a nostro vantaggio.
Il risultato atteso è che il partecipante impari a vendere un prodotto raccogliendo informazioni dal linguaggio verbale e non verbale.
Vi accorgerete che vendere sarà molto più semplice una volta apprese le tecniche per categorizzare il cliente.
Il secondo modulo di "Negoziazione" sussegue il primo. Il partecipante imparerà a riconoscere le situazioni "negoziabili" e se vi sia opportunità o meno di negoziazione ma soprattutto se sia appropriato negoziare. Il frequentante acquisirà gli strumenti pratici per negoziare nell'immediato.
Il corso fornisce sia basi teorico-tecniche che operative. Verranno svolti degli esercizi in aula utili al fine di consolidare il sapere.