La Start-up di me



Corso approfondito che mira al potenziamento delle abilità comunicative dei partecipanti al fine del superamento del colloquio di lavoro. Durante la prima parte del corso gli interessati impareranno a costruire il CV perfetto. (Richiedi informazioni su come ottenere corsi gratuiti per la tua scuola).


Rientra nel percorso formativo di: Crescita Personale
Condividi su

DESCRIZIONE DEL CORSO

Premessa: questo per noi non è un corso ma un progetto, quasi una mission. Occupandoci di consulenza aziendale conosciamo bene il panorama lavorativo italiano sia in veste di consulenti che di datori di lavoro.

La disoccupazione, specialmente quella giovanile è la piaga del nostro secolo. Per questo motivo abbiamo deciso di partire dalle scuole, dalle Università e dagli ambienti in cui in nostri giovani vengono formati. Il nostro obiettivo è arrivare ai giovani.

"Start up di me" è un percorso formativo composto da due moduli il cui scopo non è quello di minimizzare gli errori ed orrori che come datori di lavoro vediamo tutti i giorni sui Curriculum. Il nostro desiderio è quello di vedere i partecipanti prepararne uno assolutamente perfetto. Spesso i selezionatori devono fare i conti con delle esperienze palesemente inesistenti, con dei curriculum incompleti o copiati da internet. Questo modulo mira a formare i partecipanti su:

  • cosa è il curriculum?;
  • la struttura del curriculum;
  • i contenuti di un curriculum efficace;
  • mirare l'obiettivo;
  • il valore del CV;
  • le convinzioni limitanti.

                

Il secondo modulo tratta la parte del colloquio di lavoro. L'aspettativa del datore di lavoro al colloquio è che il candidato sia in grado di presentarsi bene tanto nell'aspetto quanto nella sostanza. Sappiamo che molto spesso dei ragazzi preparatissimi vengono scartati al momento della selezione solo per l'incapacità di gestire le emozioni. Essere emozionati al colloquio di lavoro è assolutamente normale, non riuscire a brillare per via dell'impossibilità di gestire l'ansia no.  Nel corso del modulo verranno esposte ai partecipanti delle tecniche di comunicazione base:

  • Ricerca dello stato utile per un colloquio;
  • Il colloquio inizia dalla sala di aspetto;
  • Comunicazione non verbale;
  • Cenni di public speaking e negoziazione.

Mentre il primo modulo è più teorico il secondo è sia teorico che pratico. è prevista la distribuzione di materiale teorico (dispense) e l'organizzazione di Role Play per verificare l'apprendimento dei concetti.

 

 "Non c'è una seconda occasione per fare una prima buona impressione"

 

Conoscere fa la differenza tra noi e gli altri


56
Utenti Attivi

© Brain Words srls. P.IVA 11468100018 - REA TO 1215428 - Capitale Sociale €100,00 i.v.
Powered by DIGIBIZ Web Agency - Privacy Policy | Cookie Policy